header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Oggi parliamo della CAMOMILLA: Camomilla si o no durante i primi 3 mesi??

La camomilla è una della piante più utilizzate con scopi curativi ed è universalmente nota per le sue proprietà sedative… Alcuni pediatri sono contrari alla somministrazione della camomilla ai bambini troppo piccoli e suggeriscono di iniziare attorno al secondo o terzo mese di vita. Raccontateci la vostra esperienza.

La camomilla può essere impiegata anche nel caso in cui si presentino disturbi digestivi o per realizzare creme specifiche da usare per combattere le irritazioni della pelle. Per tutte queste proprietà salutari la camomilla trova largo impiego in pediatria. In particolare le tisane a base di camomilla possono essere usate per i neonati, in modo da alleviare le coliche, il mal di pancia, il mal di denti, l’otite e in modo da favorire un sonno sereno.

La camomilla e il salice possono essere utili anche per combattere il mal di testa. È questo un beneficio da cui possono trarre giovamento gli adulti, anche se non vanno trascurate le numerose applicazioni che la camomilla può avere per i più piccoli. In questo senso i fiori di camomilla si rivelano preziosi anche per preparare oli e creme dall’azione antinfiammatoria ed emolliente. Utili per il benessere anche gli oli essenziali di camomilla.

Si tratta di rimedi naturali e semplici, che è possibile applicare nella vita di ogni giorno e che senza dubbio contribuiscono al benessere generale dell’individuo. Se teniamo presenti i benefici che la camomilla è in grado di determinare a vantaggio della nostra salute, potremo usarla con più consapevolezza a nostro favore e per garantire il benessere dei nostri bambini.

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Oggi parliamo della CAMOMILLA: Camomilla si o no durante i primi 3 mesi??”

  1. 1

    Giusy dice:

    Io sono per il si! Se al bambino piace perche’ negarla..e poi fa’ bene anche al pancino per le colichette!

Lascia un commento